Cronaca Tunisi

Tunisi, in salvo famiglia sciclitana e comandante pozzallese

Salpati



Tunisi - Costa Crociere ha confermato alla stampa che la nave Fascinosa ha lasciato il porto di Tunisi all'1.55 di questa notte. Al momento della partenza il comandante, il pozzallese Ignazio Giardina, ha informato che il numero dei passeggeri che non hanno fatto ritorno all'imbarcazione è sceso a 13. Dodici persone della Costa Care team e due dirigenti della sede centrale sono già operativi nella capitale tunisina "per rimanere in contatto con le autorità locali per assicurare l'assistenza necessaria".

Sta bene la famiglia sciclitana a bordo della nave. 

A bordo ci sono quindici modicani, tra cui sette minori e otto adulti, il comandante della nave da crociera, il pozzallese Ignazio Giardina e il terzo ufficiale di coperta, Maura Finocchiaro, anche lei di Pozzallo e due pensionati sciclitani. I ragusani hanno preferito rimanere sulla nave, e non sono stati coinvolti nell’attacco terroristico.

In verità, una coppia di giovani pozzallesi, era scesa dalla nave, per fare un’escursione autonoma. Si tratta di Paola Ammatuna, figlia dell’assessore al comune di Pozzallo Francesco, e dell'amico Giuseppe Scolaro. La coppia sta bene. Nella Msc è rimasto anche il padre di Scolaro, Rosario, capo macellaio della nave da Crociera.  


© Riproduzione riservata