Cronaca Gela

Ordine di arresto per Giuseppa Savatta, la donna che ha ucciso le figlie

La tragedia è avvenuta a Gela

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-12-2016/ordine-arresto-giuseppa-savatta-donna-ucciso-figlie-420.jpg Giuseppa Savatta


Gela - Notificato ordine di arresto per duplice omicidio volontario aggravato dai rapporti di parentela per Giuseppa Savatta, la 41enne che ieri ha ucciso le sue bambine di 9 e 7 anni facendo ingerire loro la candeggina e soffocandole con le mani.

L'ordine è stato emesso dal procuratore capo Fernando Asaro. La donna ha poi tentato il suicidio ed  è ricoverata ancora in ospedale. I carabinieri continuano a piantonarla nel suo letto della divisione di psichiatria del "Vittorio Emanuele" di Gela.

Secondo le prime ricostruzioni,  l’ipotesi dello psichiatra è che sia un soggetto dalla personalità bipolare: donna e madre modello, ma anche omicidia di bambini. Molti vicini hanno testimoniato che la donna soffrisse di depressione, pur non essendole mai stata diagnosticata da uno specialista.

E' stato il marito, un ingegnere e insegnante di Gela, che l'ha salvata mentre tentava di gettarsi dal balcone di casa sua.


© Riproduzione riservata