Attualità Taormina

G7 di Taormina, dopo D&G, una coffa siciliana per Melania Trump

Sicilia e identità

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-05-2017/taormina-dopo-coffa-siciliana-melania-trump-500.jpg Melania e la coffa siciliana


Taormina - Il leader internazionale, il vero protagonista, dell'incontro dei grandi della terra a Taormina è lei, Melania Trump. Lei e le sue notti in una camera d'albergo separata da quella del marito Donald, lei e i suoi abiti Dolce & Gabbana, lei e la sua scelta di andare a vedere come nasce una coffa, l'antica borsa di paglia dei poveri, usata originariamente per portare il cibo. Stamani, Melania e le premiere dame, hanno fatto un giro turistico, per lo shopping, a Taormina, intrattenendosi nella bottega Sikuly, dove vengono realizzate le coffe. 

Si tratta di borse di paglia, arricchite da decorazioni che provengono dall'arte dei carrettieri siciliani. Melania ha individuato un percorso identitario. Quello della ricerca di una personalità che nella Sicilia e nella sua storia trova una cifra. Di donna orgogliosa e capace di dire no a suo marito. Anche quando dovesse essere il Presidente degli Stati Uniti. 

Nel nostro fotomontaggio, Melania con lo spolverino D&G e una coffa. 


© Riproduzione riservata