Appuntamenti Ragusa

Assemblea di distretto dei Testimoni di Geova

A Cassibile, dal 13 al 15

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-09-2013/1396119258-assemblea-di-distretto-dei-testimoni-di-geova.jpg&size=750x500c0 Testimoni di Geova


Ragusa - I Testimoni di Geova di Ragusa e provincia stanno ultimando i preparativi per la loro annuale assemblea di distretto e per una campagna volta a invitare il pubblico. Il tema dell’assemblea di quest’anno è “La Parola di Dio è verità”. La serie di assemblee è cominciata nello scorso mese di maggio negli Stati Uniti e proseguirà in tutto il mondo sino alla fine di dicembre. La comunità locale dei Testimoni si radunerà presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova a Siracusa (strada Spinagallo 59, Cassibile, SR) dal 13 al 15 settembre.

“Il tema dell’assemblea di quest’anno è significativo perché sottolinea un valore che i Testimoni di Geova ritengono centrale per le famiglie. Le famiglie di Testimoni considerano la Bibbia la fonte più fidata per avere guida e consigli in questi tempi turbolenti. Lo studio personale della Bibbia è una priorità per i Testimoni di Geova. Ogni settimana le famiglie di Testimoni dedicano una sera allo studio e all’approfondimento della Bibbia, appuntamento che definiscono “adorazione in famiglia”. L’assemblea di quest’anno fornirà alle famiglie, come a chiunque altro, nuovi strumenti per studiare la Bibbia a livello personale e familiare. Questo è quel ‘qualcosa di nuovo’ che ogni anno i Testimoni aspettano con entusiasmo alle assemblee. Siamo convinti che anche il pubblico troverà utile e gradevole il programma, ricco di contenuti vari e pratici”.

Tra i momenti clou dell’assemblea ricordiamo Il discorso intitolato “Che cos’è la verità?” che spiegherà perché possiamo avere fiducia nella Parola di Dio, la Bibbia. Ci saranno inoltre due rappresentazioni dal vivo ispirate ad episodi biblici che trasmetteranno un messaggio di forte attualità.

Tutti possono assistere. L’ingresso è gratuito e non si fanno collette. Sul sito ufficiale dei Testimoni, jw.org, è possibile scaricare il programma completo e guardare un video sulle assemblee dei Testimoni di Geova.


© Riproduzione riservata