Modica - Siglato stamani a Palazzo San Domenico l’accordo tra sindacati e la Ditta Busso, la società che gestisce il servizio ecologico in Città con la mediazione dell’amministrazione comunale, presenti il Sindaco. Antonello Buscema, l’assessore alle Politiche Ambientali, Tiziana Serra presente il dirigente del IX settore, dr. Giorgio Muriana.
La Ditta Busso, rappresentata da Giuseppe Busso e dall’amministratore unico Riccardo Squadrito Cirino e le organizzazioni sindacali – i segretari generali di CGIL, Giovanni Avola, di Cisl, Giovanni Avola e Uil Giorgio Bandiera- hanno sottoscritto un accordo che prevede: il pagamento, a saldo, del mese di giugno 2009, il mese di luglio 2009 e un acconto su Agosto 2009 pari a 500 euro per operatore ecologico.
Il Comune si è impegnato ad erogare una somma di € 179 mila euro da subito e 330 mila euro entro il 5 di ottobre.
La liquidazione dei 30 mila euro è condizionata però alla definizione, da parte della Ditta Busso, degli atti contabili con l’Ente.
“ Ritengo che l’accordo raggiunto – commenta il Sindaco Buscema - sia ragionevole e la nostra mediazione è servita a stemperare alcune prese di posizione che erano apparse all’inizio nette ed inconciliabili .
Alla fine si è fatta sintesi e con questa si concretizza la fine dello sciopero degli operatori ecologici e con questa la ripresa dell’attività di raccolta delle rifiuti per liberare la Città e rendere legittimamente un servizio alla cittadinanza.”
Superata l'emergenza rifiuti a Modica
di Marco Sammito
Sullo stesso argomento:
È morto Alessandro Quasimodo, figlio di Salvatore
Primo maggio a Marina di Ragusa, benvenuto luglio
“Fogne in mare e nessuno fa nulla”
Suore di clausura fuggono dalla nuova badessa: lasciano il convento e vanno dai carabinieri
Basket, Playoff DR1 Sicilia. La Meerkat Scicli vola in finale
Rosetta Dello Siesto, morta la moglie di Andrea Camilleri
Re Carlo sul cancro: «È spaventoso, momenti oscuri illuminati da una maggiore compassione»
Nave insicura a Pozzallo, è stata fermata al porto
“Stracciabollo” prorogato per tutti i siciliani al 30 giugno 2025
Dischi da Palestra: la guida completa per sceglierli e utilizzarli al meglio
© Riproduzione riservata