Attualità Agrigento

La cena di Google, fra vip e piatti siciliani

Nella Valle dei Templi

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-07-2015/1438112810-0-la-cena-di-google-fra-vip-e-piatti-siciliani.jpg&size=566x500c0 La cena di Google


Agrigento - Una cena per celebrare il “Google Camp”, in una location privilegiata, ammaliante, spettacolare ed elegante, che solo la Valle dei Templi può riservare.

Davanti al maestoso Tempio della Concordia, illuminato con luci speciali, si sono ritrovati i “paperoni” globali dei colossi dell’informatica e dell’alta finanza. I fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, che proprio nella città di Agrigento, hanno voluto organizzare l’evento pagando 100 mila euro per “l’affitto” della Valle; Kayvon Beykpour, fondatore di Periscope; Bill Gates fondatore e presidente onorario di Microsoft, l’uomo più ricco del mondo.
Insieme a loro anche John Elkann, presidente della Fiat Chrysler Automobiles e la moglie Lavinia Borromeo, la principessa Rania di Giordania, John Legend, Jovanotti, Andrea Bocelli. E poi ancora Diane von Furstenberg e il marito, il miliardario americano Barry Diller, proprietario, fra l’altro, dei marchi Expedia.com e TripAdvisor.

Scenario indimenticabile per una cena indimenticabile. In gran parte il menù è stato preparato con ingredienti e prodotti siciliani: insalata di pomodoro e cipolla; verdure di stagione alla griglia; riso alle verdure; formaggio e pane grattato; lasagnette; pescato del giorno; insalata di olive, capperi, patate e pomodori; formaggi siciliani. Due i vini per la serata: vino rosso Feudo Maccari Saia del 2012 e vino bianco Archineri Doc del 2014 dell’azienda Pietradolce. Dessert: crostata di frutta fresca, accompagnata dal passito di Pantelleria.

Non sono mancati gli intermezzi musicali con Andrea Bocelli e John Legend al piano. 


© Riproduzione riservata