Attualità Giarratana

Una nuova area attrezzata nel parco di Monte Lauro

L’accesso con delle salutari passeggiate in mezzo alla natura alle sorgenti del fiume Irminio, alla Neviera Grande e al vecchio abitato



Giarratana - Inaugurata all’interno dell’area forestale sulle pendici del Monte Lauro una nuova area attrezzata che consentirà una migliore fruizione del bosco nel comune di Giarratana.

Alla presenza del Sindaco di Giarratana, Dr. Bartolo Giaquinta, del Dirigente della Azienda Forestale di Ragusa Dr. Arcadipane, del parroco di Giarratana don Marius Starczewski, del Dirigente Scolastico Prof. Linguanti, oggi è stato tagliato il nastro della nuova infrastruttura.

L’area, realizzata dai Forestali dell’Azienda, consentirà una migliore fruizione del bosco, l’accesso con delle salutari passeggiate in mezzo alla natura alle sorgenti del fiume Irminio, alla Neviera Grande e al vecchio abitato di Giarratana pre-terremoto del 1693 (Terravecchia).

Un doveroso ringraziamento alla Azienda Forestale e ai suoi operatori per un’ opera che consentirà di aumentare l’ attrattività del territorio


© Riproduzione riservata