Economia Ragusa

BAPR premiata al Milano Finanza Global Awards 2018

Premio organizzato da Milano Finanza

Ragusa - Il 12 giugno  nelle sale del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a Milano, in occasione  dell’evento Global Award 2018 organizzato dall’autorevole testata giornalistica “Milano Finanza” e dedicato al mondo del credito e della finanza,  la Banca Agricola Popolare di Ragusa  è stata  insignita del prestigioso premio “Creatori di Valore”. 

Il riconoscimento è stato consegnato al Presidente dott. Arturo Schininà davanti ad una platea di circa 250 rappresentanti del mondo della finanza che si sono ritrovati per una charity dinner a favore di Dynamo Camp.

“Questo premio è un  riconoscimento all’impegno profuso dal nostro istituto,  da sempre attento a coniugare le esigenze delle comunità in cui opera con il perseguimento dell’efficienza e della solidità patrimoniale”  ha  dichiarato  il Presidente Schininà.

La categoria «Creatori di valore» premia  gli istituti di credito che hanno realizzato le migliori performance patrimoniali e di efficienza, misurate attraverso l’indicatore MF Index che individua le banche che hanno saputo abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti.

Nel corso della serata sono stati consegnati complessivamente 60 premi assegnati a banche e gestori patrimoniali che lo scorso anno si sono distinti,  a vario titolo, per le maggiori innovazioni introdotte, per le performance conseguite, per le operazioni straordinarie effettuate, per i nuovi servizi offerti e per altri indicatori patrimoniali ed economici.

Lo sforzo delle banche italiane per riuscire ad alleggerire progressivamente i rispettivi bilanci dalle sofferenze e, nel contempo,  mantenere aperti i canali del credito a famiglie e imprese, sostenendo in questo modo l’economia reale, è stato al centro dell’intervento che il Presidente dell’Abi,  Antonio Patuelli, ha fatto nel corso della cerimonia di consegna dei “Global Awards” di Milano Finanza.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1534503216-3-despar.gif