Ragusa Ibla - Tra la prima e seconda settimana del mese di settembre l'antico quariere barocco di Ibla ospiterà due interressanti manifestazioni patrocinate dal Comune di Ragusa. Il particolare il 1° e 2 settembre il Centro commerciale naturale Antica Ibla, realizzerà per le vie del quariere barocco l'evento “Ibla Street Food”, due percorsi culinari da Piazza Repubblca ai Giardini Iblei lungo i quali verranno installate delle postazioni che proporranno degustazioni di prodotti tipici ragusani a cura delle attività commerciali consorziate con il Ccn Antica Ibla.
Nelle giornate del 7, 8 e 9 settembre , sempre ad Ibla, l'associone culturale “Arcadia” propone una nuova edizione di “Arcadia Comics”, Salone internazionale del fumettto, giochi e videogiochi. Le diverse location individuate per l'evento saranno il Giardino Ibleo ed alcuni palazzi del quartiere di Ibla.
Al fine di presentare agli operatori dell'informazione i programmi dettagliati delle due inziative, giovedì 30 agosto, alle ore 10,30, presso la Sala commissioni consiliari, si terrà una conferenza stampa. Alla stessa oltre al sindaco Peppe Cassì interverranno anche i rappresentanti delle organizzazioni che promuovono gli eventi.