Appuntamenti Pozzallo

Le giornate Fai a Pozzallo

Focus su Piazza Rimembranza

Pozzallo - Gli alunni dell’Ic Rogasi aderiscono alle giornate di primavera FAI, che si terranno questo week end. Gli alunni, in veste di apprendisti ciceroni, presenteranno agli altri alunni delle varie scuole del territorio e ai turisti, il sito di Piazza della Rimembranza: tra storia e memoria, importante sia dal punto di vista storico che architettonico.
Infatti, piazza Rimembranza rappresenta il fulcro del paese, di forma rettangolare è cinta da bellissime residenze storiche appartenute alle famiglie borghesi impiantate a Pozzallo tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, si tratta dei palazzi Giunta, Pandolfi e Musso.

La cerimonia di apertura sarà venerdì mattina alle ore 10, mentre le visite continueranno nei seguenti giorni: sabato 24 marzo dalle 10 alle 13/ dalle 15,30 alle 18,30; domenica 25 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30.
La partecipazione alle giornate Fai di primavera è sempre un’occasione di arricchimento culturale degli alunni della scuola oltre che fonte di grande orgoglio per tutti i docenti impegnati nelle fasi di preparazione degli alunni.