Economia Comiso

Aeroporto di Comiso, Mistretta nuovo presidente Soaco

La sindaca: "Sono scelte tecniche"

Comiso - La sindaca di Comiso, Maria Rita Schembari, ha nominato il nuovo presidente della Soaco, l'avvocato Giuseppe Mistretta. L'altra nomina nel Cda della società che gestisce l'aeroporto di Comiso è quella in favore dell'avvocato Martina Francesca Giudice, nuova consigliera. Il primo cittadino le definisce "scelte tecniche". 

Stamani si è tenuta in video conferenza, in prosecuzione di seduta, l’assemblea dei soci SOACO per trattare i punti fondamentali all’ordine del giorno relativi alla nomina del nuovo Cda della società. Mentre SAC ha riconfermato i suoi nomi – continua il Sindaco – cioè Salvatore Guastella, Vincenza Privitera, e Rosario Dibennardo, quest’ultimo, come amministratore delegato, il comune di Comiso, nella persona del sindaco, ha indicato i due componenti del Cda.

"Il dott. Mistretta che guiderà come presidente la SOACO, ha al suo attivo numerosi anni di partecipazione al cda di Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo. Per alcuni anni ha ricoperto il ruolo di presidente, altri, nella qualità di amministratore delegato, portando l’aeroporto di Palermo da 4,5 milioni di passeggeri a 6 milioni. Questo, è uno dei tanti motivi che ha orientato la mia scelta. Al suo fianco, ci sarà l’avvocato Martina Giudice, giovane avvocato del foro di Ragusa, che al suo attivo ha anche dei master in diritto societario e che quindi, avrà modo di dimostrare le sue competenze spendendosi in favore del suo territorio e della sua città”.