Appuntamenti Scicli

Arte: "Niente da vedere" a palazzo Beneventano

Si inaugura giorno 8 marzo a Palazzo Beneventano di Scicli

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/01-03-2024/arte-niente-da-vedere-a-palazzo-beneventano-500.jpg Arte: "Niente da vedere" a palazzo Beneventano


Scicli - Venerdì 8 marzo i bassi del maestoso Palazzo Beneventano di Scicli apriranno le porte a un'affascinante esposizione che, come un ponte tra passato e presente, intesserà un dialogo tra diverse epoche e lo farà sul filo conduttore dell'arte contemporanea. A cura di “Lo Magno artecontemporanea”, la mostra “Niente da vedere” si inserisce nella complessa identità di questo storico edificio riconosciuto patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, un luogo unico e suggestivo che, fuso di stili ed epoche, testimonia la ricchezza della sua storia.

Fucina di bellezza e arte, denso di meraviglie da osservare e vivere, il titolo “Niente da vedere” vuole proprio essere un’ironica dichiarazione sulle molteplici sfaccettature di questo luogo, una dichiarazione che si svela nel connubio tra il racconto che di sé fa il progetto artistico “Bassi Beneventano” e l'arte contemporanea esposta, e che porta la firma degli artisti Simphiwe Buthelezi, Andrea Cerruto, Giuseppe Colombo, Ignazio Cusimano Schifano, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Rossana Taormina, Ivan Terranova, Samantha Torrisi, Giovanni Viola e William Marc Zanghi.

Apertura venerdì 8 marzo alle ore 19.00. L'esposizione sarà visitabile fino a domenica 14 aprile 2024 ed è ospitata presso Bassi Beneventano a Scicli (Rg), in Piazzetta Ficili,1. Sponsor Ghibli. Si ringraziano Marina Mottin e la SMAC gallery di CapeTown per il prezioso apporto.


© Riproduzione riservata