Attualità Astrologia

Oroscopo autunno 2022, cosa dicono le stelle per ogni segno zodiacale

Dall’Ariete ai Pesci, le previsioni dal 23 settembre al 21 dicembre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-09-2022/oroscopo-autunno-2022-cosa-dicono-le-stelle-per-ogni-segno-zodiacale-500.jpg Oroscopo autunno 2022, cosa dicono le stelle per ogni segno zodiacale


 Ragusa - Doveva essere un 2022 in discesa superato il Covid, invece ci si è messo il caro vita a rovinarci lavoro e anche salute: le questioni di cuore invece, si sa, seguono regole proprie indipendenti da tutto il resto. Vediamo di seguito, segno per segno, le previsioni delle stelle per questo autunno, che comincia venerdì 23 settembre per concludersi venerdì 21 dicembre 2022.

Ariete - L’Ariete, uno dei segni più forti e combattivi dello zodiaco, non si lascerà spaventare dall’arrivo della nuova stagione. Del resto i nati di questo segno amano le sfide e ogni nuovo inizio è sempre accolto con grande entusiasmo. Potrebbe succedere, però, che dopo un’estate vissuta con grande intensità, l’arrivo dell’autunno possa coincidere con una certa stanchezza mentale e fisica.
Non lasciatevi spaventare se non vi sentite nel pieno delle vostre forze, anzi. Un periodo da vivere a ritmo lento potrebbe essere l’occasione per fare un bilancio dei mesi appena trascorsi e per concentrarvi sulle cose che più contano, anche l’amore.

Toro - Ai nati sotto il segno del Toro i cambiamenti proprio non piacciono, a maggior ragione quando questi sembrano voler sconvolgere la loro tanto amata routine. Già con l’arrivo di settembre, e con il ritorno alla normalità, vi siete sentiti costretti a lasciare andare quelle piacevoli abitudini che avevate fatto vostre durante l’estate, seppur con una certa fatica.
Questo vi ha appesantiti notevolmente, soprattutto in queste settimane durante le quali il mondo che vi circonda sembra aver messo il piede sull’acceleratore. Non lasciatevi spaventare, però, da questo caos che regna tutto intorno e, al contrario, prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per ricominciare. Ma non trascurate neanche i bisogni di chi è rimasto sempre al vostro fianco, nonostante i vostri malumori. Quelle persone richiedono le vostre attenzioni: concedetegliele! Solo la presenza delle persone che amate nella vostra vita vi aiuterà a trovare quell’energia che tanto state cercando.

Gemelli - Cari amici dei Gemelli, questo autunno vi stava aspettando da tanto, troppo tempo. Messe da parte le fatiche dell’anno, che sono state ampiamente ripagate già durante l’estate, è arrivato per voi il momento di cogliere i frutti del duro ed estenuante lavoro svolto durante il 2022.
Sarà questo, per voi, un autunno ricco di soddisfazioni. Si apriranno tantissime opportunità professionali che non potrete non cogliere. Ma insieme a loro arriveranno anche molte distrazioni che potrebbero allontanarvi da ciò che state cercando davvero, compreso l’amore. L’entusiasmo va bene, così come la scelta di lasciarsi guidare dall’istinto. Ma non siate frettolosi, prendetevi del tempo e guardatevi intorno: tantissime sorprese vi aspettano.

Cancro - Per i nati sotto il segno del Cancro, l’arrivo dell’autunno coincide con un momento di grande introspezione. Non è stato un anno facile per voi, soprattutto a livello sentimentale. Ancora una volta le incomprensioni che sono nate all’interno dei legami a voi più cari vi hanno tolto il sonno e il sorriso, ma vi hanno anche allontanati dai vostri obiettivi.
È arrivato il momento di dedicarvi più a voi stessi, di costruire dei sogni che parlano del vostro benessere, mentale e fisico, e che non siano sempre costruiti per qualcun altro. Questo è l’unico modo che avete per ricominciare, e farlo alla grande. Le opportunità ci sono e vi stanno aspettando, ma non attenderanno ancora a lungo.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Leone - Il mese di settembre non è iniziato in corsa, come speravano gli amici del segno del Leone che si sa, accettano qualsiasi sfida gli proponga la vita, solo per vincerla. Datevi tempo, però, perché tutta questa pressione che esercitate nei confronti di voi stessi può essere davvero nociva. Ci sarà tempo per lavorare duramente, per prendere parte a nuovi progetti e per realizzare i sogni di una vita.
Questo accadrà, le stelle lo assicurano. Ma dovete anche prendervi del tempo per voi stessi, e quale migliore occasione dell’autunno? Concedetevi ancora qualche momento di introspezione per mettere a posto tutti i tasselli del vostro grande puzzle e non temete, la partita è appena cominciata e la vittoria sarà vostra.

Vergine - Il ritorno alla routine, al lavoro e una quotidianità costellata da mille impegni è ciò che più vi rende felice, cari amici della Vergine. Attendevate settembre esattamente come i bambini aspettano il giorno di Natale, e il suo arrivo non potrebbe rendervi più felice.
Lo sappiamo, siete fatti così, voi fermi proprio non riuscite a stare. Tuttavia, il rischio è che questa partenza in accelerazione potrebbe perdere di velocità molto prima di quanto possiamo immaginare. Non abbiate fretta, le occasioni per far vedere quanto valete non mancheranno. Quello che potrebbe venire meno, invece, è la pazienza di chi vi sta accanto. Alleggerite tutta quella pressione e dedicatevi alle persone che amate. L’autunno è la stagione perfetta per coltivare l’amore tra le pareti domestiche.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Bilancia - L’autunno è la vostra stagione, non solo perché tra i mesi di settembre e di ottobre ci siete nati, ma anche e soprattutto perché sognate di andare in letargo, esattamente come la natura. La vostra pigrizia, in questo periodo dell’anno, è più accentuata che mai, ma fate attenzione perché gli ambienti che frequentate richiedono la vostra presenza, e non la vostra assenza.
Ci sarà tempo di riposare, ma non durante questa stagione, e soprattutto non se volete cambiare tutte quelle cose che mal sopportate già da un po’. Le stelle dicono che ci sono tante opportunità che vi aspettano, ma che potete cogliere solo facendo vostro lo spirito di iniziativa. Lasciatevi supportare dalle persone che fanno parte della vostra vita, saranno ben liete di aiutarvi a realizzare quel cambiamento al quale auspicate già da tempo.

Scorpione - L’arrivo di settembre vi ha costretto a fare i conti con tutto ciò che avevate lasciato in sospeso prima dell’estate. Ora però, cari amici dello Scorpione, è giunto il momento di fare sul serio. Siete abilissimi nel rimandare le cose, e nel cavarvela in ogni situazione, lo sappiamo, tuttavia le stelle ci dicono che durante la stagione autunnale ci sarà una battuta di arresto.
Vivere questo momento non sarà facile per voi, che siete sempre alla ricerca di giochi, sfide e rischi. Eppure fermarvi è necessario per capire quale direzione intraprendere. Che sia giunto il momento di lasciar cadere la maschera di aprire il cuore a qualcuno?

Sagittario - Per i nati sotto il segno del Sagittario, il saluto all’estate non è mai un momento felice e, al contrario, si trasforma in un momento nostalgico e malinconico. L’unico modo che avete per affrontare l’autunno, è quello di organizzare e programmare nuove ed entusiasmanti avventure che spezzino la routine. Perché voi siete fatti così, e fermi proprio non ci riuscite a stare.
Tuttavia, durante questi ultimi mesi dell’anno, potreste essere costretti a fermarvi. Le opportunità che vi sono state riservate non sono disposte a seguirvi in capo al mondo, così come non lo faranno le persone che hanno scelto di restare al vostro fianco. La scelta starà a voi: restare per costruire qualcosa di speciale, o partire e ricominciare?

Capricorno - Cari amici del Capricorno, settembre è iniziato per voi nel migliore dei modi. Del resto quella routine fatta di lavoro, appuntamenti e impegni vi era mancata. Neanche il tempo di aspettare l’arrivo dell’autunno che siete già immersi in tutte le cose che avevate lasciato in sospeso durante l’estate.
Le stelle ci dicono che non avete bisogno di opportunità perché siete abilissimi a crearvele da soli, soprattutto in campo professionale. Ma che dire delle relazioni? Le persone che fanno parte della vostra vita sono sempre felici all’idea di vedervi così indaffarati, ma non trascuratele, perché la pazienza ha un limite, e questa potrebbe esaurirsi prima della fine dell’anno nuovo.

Acquario - È un autunno a immagine e somiglianza dei nati sotto il segno dell’Acquario, quello che si prepara ad arrivare. È dinamico, frenetico e stimolante, ed è ricco di sorprese che lasciano senza fiato. Insomma, questa è la vostra stagione, godetevela.
Attenzione, però, a non farvi travolgere da tutto ciò che arriverà dall’esterno. Dovrete essere bravi ad allontanarvi dalle distrazioni per concentrarvi solo ed esclusivamente alle opportunità concrete che vi si presentano.

Pesci - Non sarà un autunno semplicissimo per i nati sotto il segno dei Pesci, del resto quello di guardarvi dentro è un invito che accettate sempre malvolentieri. Ma se l’estate vi ha permesso di svagarvi, e di vivere momenti a immagine e somiglianza degli universi che vivono dentro la vostra testa, ottobre segna il ritorno alla vita reale.
Il risveglio dal mondo dei sogni potrebbe essere più brusco di quanto immaginate, ma è inevitabile. Così come lo è un inizio fatto di sincerità e di onestà nei confronti di voi stessi e delle persone che fanno parte della vostra vita. Le bugie che raccontate non vi proteggeranno per sempre dal mondo lì fuori e, anzi, rischiano di farlo crollare definitivamente quest’autunno. Avete la possibilità di ricominciare, non lasciatevela sfuggire.


© Riproduzione riservata