Attualità Ragusa

Ricky Tognazzi e Simona Izzo ospiti a DonnaFugata Film Festival

I due hanno parlato del loro film "Canone inverso"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-08-2023/ricky-tognazzi-e-simona-izzo-ospiti-a-donnafugata-film-festival-500.jpg Ricky Tognazzi e Simona Izzo ospiti a DonnaFugata Film Festival


Ragusa - DonnaFugata Film Festival.
Il Castello di Donnafugata è stato il palcoscenico di momenti emozionanti, con talk, presentazioni e numerose proiezioni di film che hanno catturato l'attenzione di un pubblico affascinato. Tra gli appuntamenti di spicco, l'incontro con i registi e sceneggiatori Ricky Tognazzi e Simona Izzo. I due hanno parlato del loro film "Canone inverso", che è stato proiettato nel corso della serata. Quest'opera, tratta dall'omonimo romanzo di Paolo Maurensig, autore dell’Ariete, presenta una colonna sonora straordinaria composta da Ennio Morricone. La partitura orchestrale di Morricone ha arricchito il film, creando un'esperienza cinematografica unica.

Il film, diretto da Ricky Tognazzi nel 2000, ha offerto agli spettatori un'immersione nelle sfumature dell'amore e della passione. 

"È un onore per noi essere qui a Ragusa, è un luogo magico con i suoi paesaggi con le bellezze architettoniche e la calda accoglienza che abbiamo ricevuto" ha detto Simonetta Izzo, a cui ha fatto eco Ricky Tognazzi, compagno anche di vita: "Questo festival, in questa location strepitosa e cinematografica, rappresenta un evento e un'occasione unica per fare scoprire e riscoprire al pubblico capolavori intramontabili del cinema nonché per dare spazio alla creatività e ad artisti emergenti" . E parlando del suo film ha aggiunto: "C'è la storia con la S maiuscola ambientata a cavallo tra la seconda Guerra mondiale e il '68, in cui si intreccia la storia dei personaggi diversi tra loro, ma uniti dal filo conduttore per la musica".


© Riproduzione riservata