Scicli - Padre e figlio sparati agli occhi da una persona che non voleva ucciderli, ma ferirli nella parte più fragile del corpo. E' successo intorno a mezzogiorno a Scicli, dove un imprenditore 57enne, M.C., titolare di una casa di riposo, e il figlio 30enne. G.C., sportivo appassionato di Judo, sono stati raggiunti al volto da alcuni spari di arma da fuoco caricata a pallini da caccia.
News Correlate
Il giovane è stato dapprima ricoverato all'ospedale di Modica e poi al Giovanni Paolo Ii di Ragusa, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico di urgenza. Dentro il bulbo oculare del trentenne c'è infatti un pallino di piombo proveniente dall'esplosione del colpo di arma da fuoco all'indirizzo del suo viso. Il trasferimento da Modica a Ragusa del ferito si è reso necessario perchè il sabato e la domenica Oculistica a Modica è chiusa.
Anche il padre ha una ferita a un occhio ma le sue condizioni sono meno gravi e l'uomo è in attesa di visita oculistica a Ragusa, dopo che il figlio sarà uscito dalla sala operatoria.
I carabinieri, che conducono le indagini, sono sulle tracce dell'autore dell'agguato, di cui a quanto pare si conosce l'identità.