Vittoria - È Raffaele Mazza, di Mazzarrone, nel catanese, il ciclista rimasto ucciso oggi a mezzogiorno sulla Gela-Scoglitti, investito da un furgone che ha travolto un suo amico ciclista comisano settantenne.
"L’ennesimo amico ucciso. Piango lacrime amare caro Raffaele Mazza eri un uomo splendido e la nostra passione per la bici ti ha condotto all’incontro fatale con uno dei tanti assassini patentati. Lasci famiglia e amici perché noi ciclisti non siamo insetti come pensano i pirati della strada. Sto male, sto veramente male e il mio cuore è distrutto", scrive un amico.
Mazza, ex bancario, insieme ad un gruppo di appassionati e di ciclisti amatoriali, tutti di Mazzarrone, stava percorrendo la strada litoranea provenendo da Gela. Un camion che procedeva in direzione opposta li ha travolti. Unanime il cordoglio a Mazzarrone, dove l’uomo – da sempre appassionato di bici e che era solito fare lunghe passeggiate con altri appassionati – era molto conosciuto e stimato. Il sindaco, Giovanni Spata, si è recato sul luogo dell’incidente. «Era una persona buona e un caro amico – ha detto il sindaco – lo conosco da sempre. È un giorno di grande dolore per Mazzarrone, per i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene».