Moda e Gossip Divorzi VIP

Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati dopo 25 anni

Dopo le smentite dei mesi scorsi, oggi si diffonde la notizia secondo cui la coppia avrebbe raggiunto un accordo extragiudiziale depositato al tribunale di Roma già da metà ottobre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-10-2022/claudio-amendola-e-francesca-neri-si-sono-separati-dopo-25-anni-500.jpg Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati dopo 25 anni


Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati dopo 25 anni. Dopo le voci sulla crisi e le relative smentite, la coppia sarebbe davvero arrivata alla decisione di mettere fine al matrimonio e, dunque, ad una relazione che durava da 25 anni.
È ufficiale quindi, sotto il cielo romano si consuma un nuovo divorzio. Claudio Amendola e Francesca Neri, dopo una storia d’amore lunga una vita, si sono detti addio. E hanno scelto di farlo nella riservatezza più completa, a differenza di un’altra coppia celebre… Lo stesso Amendola aveva provato a negare la crisi negli scorsi mesi: “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere”, diceva. Ma ora spuntano i documenti sono sul tavolo di un giudice del Tribunale civile di Roma.

Lontano dai riflettori- Neri e Amendola hanno raggiunto subito un accordo extragiudiziale. I documenti sono stati depositati nelle cancellerie di viale Giulio Cesare, riporta il Messaggero, in attesa del vaglio del giudice. Da un lato, quindi, la battaglia legale e mediatica tra Totti e Ilary, a colpi di borsette griffate e orologi di lusso. Dall’altro, una coppia che ha scelto di mettere tutto per iscritto e non divulgare nulla ai giornali. Il 59enne ha lo stesso avvocato di Francesco Totti, Antonio Conte, mentre Neri è difesa da Paola Friggione.
I segnali – L’attore dei Cesaroni vive da solo già da luglio. Sarà la quasi ex moglie a tenere la casa dove vivevano insieme, accompagnata da una cifra che ne garantirà il mantenimento (ma di cui però ancora non si sa l’entità). Amendola dovrà inoltre occuparsi economicamente del figlio della coppia, il 23enne Rocco. Finisce così un rapporto che sembrava inossidabile.

Francesca Neri parla del suo dramma: “Mi ha salvata l’amore di mio marito Claudio Amendola” 
Un amore più forte di tutto – Amendola e la Neri si erano conosciuti e innamorati sul set Le mani forti, in cui lei interpretava una psicanalista e lui il più complicato dei suoi pazienti. Nacque una storia “anomala” perché solidissima, vissuta al riparo dai riflettori e culminata nelle nozze a New York solo 13 anni più tardi, nel 2010. Qualche mese fa, nell’ottobre dell’anno scorso, Francesca aveva raccontato a Oggi la sua malattia, la cistite interstiziale cronica, la depressione che ne era seguita e il ruolo cruciale di Amendola nel tenerla a galla: “Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato” 
A differenza del rumoroso divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti, il noto attore romano e sua moglie avrebbero, deciso di annullare la loro unione dopo 25 anni ma senza ferirsi ulteriormente. Insomma sono giunti al capolinea, ma senza litigi e lontano dai riflettori, rispettandosi a vicenda
L’accordo extragiudiziale sarebbe quindi stato raggiunto e depositato nelle cancellerie del Tribunale di Roma già la seconda settimana di ottobre.
 


© Riproduzione riservata