Ragusa - E' costato 60 milioni di euro ma ogni anno ce ne vogliono 6 di milioni per mantenerlo efficiente.
Si chiama Seanna ed è lo yacht del patron dell'Arsenal, Stan Kroenke. E' arrivato stamani nel mare di Marina di Ragusa. Costruito da Benetti nel 2011, il superyacht è stato progettato da Stefano Natucci. E' alimentato da motori Caterpillar e ha una velocità massima è di 17 nodi. La sua velocità di crociera è di 14 nodi. Ha un'autonomia di più di 3000 nm. Lo yacht di lusso può ospitare 12 ospiti e un equipaggio di 14 persone.
Il proprietario dello yacht è Stan Kroenke (foto qui sopra). Lui e sua moglie Ann Walton, in verità, possiedono anche lo yacht Aquila. Lungo 65 metri, lo yacht naviga attualmente sotto bandiera della United Kingdom. Il magnate americano Stan Kroenke è proprietario dal 2018 dell'Arsenal, tra le squadre più iconiche del calcio inglese. L’imbarcazione possiede tutto ciò che si può immaginare sia a bordo di uno yacht extra lusso. Spiccano la master suite e la cabina VIP.
Lo yacht Seanna offre ai propri ospiti possibilità di relax, divertimento e non solo. A bordo trova spazio, infatti, la più classica delle Spa, ma c’è anche un cinema, un beach club. Gli ospiti inoltre possono tenersi in forma sfruttando una palestra ben attrezzata e concedersi un po’ di relax grazie alla jacuzzi presente sul ponte.
E poi il divertimento con i tanti giochi d’acqua che sono a disposizione a bordo barca. C'è la possibilità di sfruttare due Yamaha VX Cruiser WaveRunner, e fare sci nautico, kayak, oltre alla disponibilità di attrezzature da pesca e giochi d’acqua gonfiabili. Il tutto ovviamente ad un prezzo che non può essere alla portata di tutti: si parla di un valore di sessanta milioni di euro per lo yacht Seanna la cui gestione richieste un costo annuale di sei milioni di euro.