Economia Modica 29/07/2016 21:17 Notizia letta: 4867 volte

Un magnate belga pronto a comprare il Dodeskaden

Alberghi da film
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-07-2016/un-magnate-belga-pronto-a-comprare-il-dodeskaden-420.jpg

Modica - Un magnate belga ha fatto oggi il suo ingresso a Modica per valutare l'acquisto dell'albergo del cinema mai nato, il Dodeskaden, di Luca Terranova. 

La notizia- ironia della sorte- giunge nello stesso giorno in cui a Catania è stato aperto un albergo a tema cinematografico, Duomo Suites&Spa. 

Un struttura di design nel cuore di Catania, frutto di una attenta ristrutturazione di un edificio storico del ‘700, secondo un concept unico: il cinema di fama internazionale, girato o ambientato negli angoli più belli e suggestivi della Sicilia.
In ognuna delle 12 camere è possibile ritrovare colori e arredi in grado di rimandare agli scenari e ai paesaggi che hanno fatto da sfondo a pellicole come Il Padrino, Il Postino, il Gattopardo, la Terra Trema, Malena e Nuovo Cinema Paradiso.
La struttura è ospitata all’interno di un prestigioso palazzo in pieno centro storico, culla del barocco catanese, a due passi dalla Cattedrale di Sant’Agata. Alcune camere vantano una vista unica sulla piazza del Duomo, con la chiesa, i palazzi nobiliari, la fontana dell’Elefante simbolo della città.
Duomo Suite&Spa mette a disposizione degli ospiti una spa (hammam, docce emozionali e sala trattamenti), Lounge Bar in terrazza e il giardino d’inverno oltre che 28 posti letto distribuiti nelle 12 suite. Attualmente la struttura, classificata come Residenza Turistica Alberghiera con servizi Lusso, prevede tariffe da 120 a 420 euro. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg