Attualità Vittoria

Giorgia Meloni soffia sulla crisi agricola di Vittoria

La leader di Fratelli d'Italia in città

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/24-07-2017/giorgia-meloni-soffia-crisi-agricola-vittoria-500.png Giorgia Meloni


Vittoria - La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni è stata oggi a Vittoria.

"Fratelli D'Italia intanto porta la solidarietà a un comparto assolutamente abbandonato da governi che si sono occupati di tutto tranne dei problemi degli italiani. Noi siamo per la tutela del lavoro "italiano" dei prodotti italiani e dunque del Made in Italy. La prima cosa e che dovrebbe fare un governo eletto dal popolo sarebbe battere i pugni in Europa riguardo alcuni accordi dell'Unione Europea, accordi che hanno messo in ginocchio le nostri produzioni. Noi parliamo sempre dell'accordo tra l'Europa e il Marocco che ha chiaramente inciso sui nostri territori ma temo che non sarà meno grave l'accordo del "libero scambio", recentemente approvato e che contro il quale stiamo conducendo una battaglia.

Chiaramente si tratta di sostenere un comparto in difficoltà e le centinaia di famiglie che sono in condizioni di povertà, non perchè non producessero ma perchè oggettivamente se si fa libero scambio con economie che non rispettano i diritti, e quindi operai mal pagati, tutto finisce nella grande distribuzione, dato che pomodori che non vengono raccolti dovrebbero "ferirci" . Basti pensare che un immigrato ha 37 euro al giorno e un italiano viene completamente abbandonato."


© Riproduzione riservata