Attualità Licata 10/08/2017 10:37 Notizia letta: 372 volte

Il sindaco di anti-abusivismo di Licata è stato sfiduciato dal consiglio

Tornerà a fare l'insegnante di matematica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-08-2017/sindaco-antiabusivismo-licata-stato-sfiduciato-consiglio-500.jpg

Licata - Era balzato agli onori della cronaca per essere "il sindaco antiabusivismo" di Licata. Angelo Cambiano, da sei mesi sotto scorta e due case incendiate, è stato sfiduciato dal consiglio comunale di Licata, con 21 voti favorevoli e 8 contrari.

Tante le minacce arrivate al sindaco di Licata che però ha sempre mantenuto il pugno di ferro contro l'abusivismo edilizio. La mozione era stata presentata da 16 consiglieri comunali che gli contestano scelte sbagliate che avrebbero fatto arrivare meno risorse nelle casse comunali.

"Il vero motivo lo sanno tutti qual è, ma non hanno il coraggio di dirlo", replica Cambiano. Adesso, ha dichiarato di essere pronto a tornare a fare il suo mestiere, cioè l'insegnante di matematica.

In ogni caso, Cambiano ha annunciato che intende impugnare l’atto perché "le motivazioni riportate nella mozione sono solo bugie". Cambiano ha pagato cosi la sua lotta alle case abusive che da decenni occupano la fascia entro i 150 metri del litorale di Licata. Inoltre, ha dichiarato di aver portato oltre 52 milioni di euro di finanziamenti alle casse comunali.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg