Cultura Ragusa

Di Pasquale scala ancora una volta la vetta del Gambero Rosso



Ragusa - Su 1600 locali segnalati dalla nuova Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso solo 28 hanno ottenuto il massimo riconoscimento delle Tre Tazzine e dei Tre Chicchi: tra questi spicca ancora una volta il Bar pasticceria Di Pasquale di c.so Vittorio Veneto.

"Bastano pochi aggettivi per descrivere le bontà che ogni giorno da oltre 60 anni la pasticceria Di Pasquale realizza nel suo laboratorio artigianale, bontà che lo pongono - si legge nella Guida Bar d'Italia del Gambero Rosso - fianco a fianco con i migliori bar del Paese". La Guida elenca e descrive le specialità della pasticceria Di Pasquale: la classica torta con cannella e ricotta, la nuovissima torta al Passito di Pantelleria Ben Ryè, le teste di turco, la torta Savoia verde o la torta Orient Express. Oltre alle torte la Guida del Gambero Rosso ricorda le brioches a lievitazione naturale, i gelati alla frutta, le granite e la cremolata di fragoline. Ma di Di Pasquale viene menzionato anche il salato: la rosticceria con i suoi sformati e fagottini e le arancine con decine di ripieni diversi, tra cui quella con pesce spada e melanzane, ragù di carne e piselli, formaggio ragusano o pistacchio.

"Per concludere - si legge infine - non resta che sorseggiare un eccellente caffè, rotondo ed aromatico al punto giusto".


© Riproduzione riservata