Cultura Scicli

La mostra di Hugo Pratt a Scicli occasione di dialogo con Malta

Parla l'on. Orazio Ragusa, che ha fatto includere l'evento nel Circuito del Mito

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/29-07-2011/1396123777-la-mostra-di-hugo-pratt-a-scicli-occasione-di-dialogo-con-malta.jpg&size=345x500c0 Corto Maltese


Scicli - “La mostra dedicata a Hugo Pratt, che vedrà la città di Scicli al centro di questo importante evento, deve diventare un motivo per sviluppare i rapporti con i rappresentanti di altri Stati”.

Così dichiara l’on. Orazio Ragusa, impegnato, in questi giorni, in un’intensa attività diplomatica finalizzata a invitare rappresentanti di Governi stranieri, al fine di partecipare all’inaugurazione della mostra.

“Si tratta di un momento importante per la città di Scicli”, aggiunge Orazio Ragusa.  Il Circuito del Mito, nato da un’idea di Franco Zeffirelli è finalizzato a promuovere la Sicilia ed i suoi siti. E’ stata inserita per la città di Scicli una mostra di opere del grande maestro Hugo Pratt sulle avventure del suo personaggio Corto Maltese.                                             

“Dobbiamo riuscire – sottolinea Orazio Ragusa – a vivacizzare i rapporti con Paese stranieri, anche limitrofi, per sfruttare  occasioni di incontro e nuove opportunità reciproche”.      

“L’esposizione si realizzerà  nello splendido Palazzo Scimone, messo a disposizione dai proprietari.  Tutto questo – conclude Orazio Ragusa -    potrà essere realizzato grazie a un consistenze finanziamento della Regione Sicilia, assessorato alturismo che, in questo modo, ha dimostrato di voler valorizzare il territorio ibleo e, in particolare, la città di Scicli”.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1745072703-3-ag-distribuzione.gif


© Riproduzione riservata