Cronaca Siracusa

Contromano in Autostrada. Tragedia sfiorata sulla Siracusa Catania

Arrestato uomo ubriaco



Siracusa - Poteva essere una tragedia. Così i racconti dei testimoni che si sono visti sfrecciare una punto bianca vecchio modello, in controsenso oggi alle 17.20 dentro la galleria dell'autodrada Siracusa-Catania all'altezza di Augusta.

 

"Sono immediatamente intervenute due pattuglie della Polizia Stradale - Il Comandante Capodicasa raggiunto pochi minuti fa telefonicamente - una partita da Siracusa e l'altra da Noto. Abbiamo prontamente bloccato la vettura che percorreva in contromano non senza riscontrare difficoltà. Dopo aver visto le auto di servizio, il trasgressore ha provato a speronare le stesse invertendo la marcia e tentando una fuga disperata".

Fortunatamente tutto si è concluso in pochissimi minuti con l'arresto di un 29enne di Melilli, che ad un primo esame alcolemico è risultato positivo di oltre cinque volte il limite consentito per legge. L'auto, la punto bianca, è stata trovata sprovvista di assicurazione e revisione e di conseguenza sequestrata. L'uomo, le cui generalità non ci sono ancora note, era già conosciuto alle forze dell'ordine per aver precedentemente superato i limiti alcolemici.

Una tragedia sfiorata, quindi, quella che oggi ha visto coinvolte parecchie autovetture che si recavano da Siracusa a Catania verso le 17.20.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1746442643-3-ibleo.gif


© Riproduzione riservata