PALERMO, 19 GEN Arriva a Palermo, al Teatro Libero, dal 22 al 24 gennaio (ore 21.15), "Thanks for Vaselina.
Dedicato a tutti i familiari delle vittime e a tutte le vittime dei familiari" di Carrozzeria Orfeo, clamoroso successo di pubblico in tutta Italia, vincitore del Last Seen 2013 di Klp come migliore spettacolo dell'anno.
Un controcanto degli "ultimi" e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere, "Thanks for Vaselina", testo di Gabriele Di Luca Premio Siae alla Creatività 2013 come miglior autore teatrale regia collettiva di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi. In scena, oltre a Gabriele Di Luca e a Massimiliano Setti, anche Ciro Masella, Beatrice Schiros e Francesca Turrini.
"Thanks for Vaselina" racconta la storia di esseri umani sconfitti, lasciati in un angolo dal mondo che prima li ha illusi, sfruttati e poi tragicamente derisi. In una continua escursione fra realtà e assurdo, fra sublime e banale, genitori disperati e figli senza futuro combattono nell' "istante" che gli è concesso per la propria sopravvivenza, vittime e carnefici della lotta senza tempo per il potere e l'amore. Tasselli di una catena alimentare, di una selezione naturale che non avrà mai fine, fino all'ultima bomba, fino all'ultimo uomo. Un affresco feroce della nostra società contemporanea tra spaccio di marijuana, due trentenni senza nulla davanti e con poco dietro, una madre che ha abbandonato il figlio e un'adolescente sola, cacciata da casa, che dorme in macchina. Sullo sfondo una collettività che sfrutta le insicurezze, il bisogno di amore, coppie sfaldate e mancate riconciliazioni. (ANSA).
di
Sullo stesso argomento: