Appuntamenti Modica

Festival Versi di luce a Modica

Fino al 22 marzo

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/19-03-2015/1426758850-0-festival-versi-di-luce-a-modica.jpg&size=835x500c0 Salvatore Quasimodo


Modica - Apre il sipario il Festival di cinema e poesia “Versi di luce 2015” venerdì alle ore 9.30 al Teatro Garibaldi di Modica con l’iniziativa “Adotta una poesia”, dedicata agli Istituti scolastici della Provincia di Ragusa.
Il programma della prima giornata prevede alle ore 18.00 l’inaugurazione dello Spazio Mostre al Palazzo ex carabinieri di p.zza Matteotti con l’allestimento di ben 7 mostre di altrettanti artisti locali e non di scultura e di fotografia sul tema della Pietra, mito di riferimento di tutto il Festival che, avrà la durata di tre giorni fino a domenica 22 marzo.
Nel contempo, venerdì 20 marzo si svolgeranno il “Loop di videopoesie e videoclip” in Concorso e un Omaggio a Salvatore Quasimodo, con la presentazione e l’esposizione di documentazione inedita riferita al conferimento del Premio Nobel al Poeta, in collaborazione con il “Club amici di S. Quasimodo” di Roccalumera.
Alle ore 18.00, inoltre, all’Auditorium “P. Floridia” si assisterà all’Incontro con l’autore prof. A. Lonardo che presenterà il volume “Le ansie della storia” e a seguire ci sarà la proiezione dei corti partecipanti al Concorso internazionale di cortometraggi “Versi di luce”.


© Riproduzione riservata