Scicli - Venerdì 18 settembre la dott.ssa Tania Giallongo, accompagnata dal sovraordinato Ing. Adele Giusto e dal Responsabile del settore Ing. Andrea Pisani, si è recata in visita presso il Cimitero Comunale.
Durante la visita, effettuata unitamente al personale addetto ai servizi cimiteriali, sono state esaminate le principali problematiche di natura tecnica ed amministrativa, che saranno analizzate al fine di ricercare una possibile soluzione.
Ad alcune esigenze, legate in particolare ad interventi di manutenzione ordinaria con piccole diffuse riparazioni, si farà fronte nell'immediato, considerata anche l'imminente festività dei defunti.
Nell’occasione si è preso atto anche di problematiche tecniche più importanti, quali le infiltrazioni di acqua proveniente dal sottosuolo negli ipogei o la manutenzione straordinaria delle coperture dei plessi per loculi, per risolvere le quali presto saranno avviati i necessari procedimenti.
Necessaria sarà anche la revisione del regolamento comunale di polizia mortuaria non più adeguato ad una moderna gestione dei servizi cimiteriali in quanto risalente al 1999 e modificato più volte con successive deliberazioni in modo parziale e disorganico.
Si cercherà anche di accelerare la realizzazione di nuovi plessi per loculi e nuovi ipogei vista l'esigua quantità di manufatti liberi disponibili.
di Redazione
Sullo stesso argomento:
È morto l'ex Prefetto Casabona, fu questore a Ragusa
A Venezia sta nascendo una nuova isola: «Si chiama Bacàn e per ora è lunga 260 metri»
L'Ultimo Vero Panettone Artigianale Siciliano
Altra tegola sull'aeroporto di Comiso e Sac Catania, EasyJet lascia
Agenzia delle Entrate, si dimette Ernesto Maria Ruffini, palermitano
Fiori e Tempeste, il nuovo album del sassofonista sardo Daniele Ricciu
I vincitori del XII Vittoria Peace Film Fest: La bambina segreta e Balucu di Martina Giannone
Come migliorare l'azienda: la nostra guida pratica
La vigilia di Santa Lucia a Comiso e il lancio delle noccioline. FOTO. VIDEO
Cgil e Uil scrivono a Eni: Versalis è figlia tua
© Riproduzione riservata