PALERMO, 7 OTT Quest'anno la Giornata Nazionale del Camminare, organizzata per l'11 ottobre da FederTrek Escursionismo e Ambiente con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente, sostiene Medici Senza Frontiere (MSF) e la campagna #Milionidipassi, dedicata alle persone in fuga.
I volontari dei gruppi locali di MSF hanno organizzato in diverse città italiane passeggiate simboliche per sostenere la campagna e sensibilizzare la società civile sul tema delle popolazioni in movimento. A Palermo l'iniziativa è patrocinata dal Comune. L'appuntamento è alle ore 10:00 in Piazza Francesco Crispi (Piazza Croci) da dove si partirà per arrivare a Piazza Verdi (Teatro Massimo) percorrendo Via Libertà.
"I milioni di passi sono quelli di chi fugge, quelli degli operatori umanitari che li assistono, quelli che tutti noi possiamo fare per sostenere questa azione. La Giornata Nazionale del Camminare sarà una bellissima occasione per fare tanti di quei passi insieme" hanno detto i rappresentanti di Medici Senza Frontiere.
#Milionidipassi è la campagna di Medici Senza Frontiere dedicata alle quasi 60 milioni di persone che oggi nel mondo sono costrette a fuggire da guerre, violenze e povertà, con un appello all'opinione pubblica e ai governi perché sia ridata umanità al tema delle migrazioni forzate e venga garantito il diritto di tutti ad avere salva la vita. www.milionidipassi.it (ANSA).
di
Sullo stesso argomento: