Attualità Ragusa

Commercialisti al voto, sfida tra Attinelli e Scapellato

Si vota il 3 e 4 novembre



Ragusa - E’ una sfida all’ultimo voto per l’elezione del nuovo Consiglio dell’ordine dei Commercialisti di Ragusa. Si vota il 3 e il 4 novembre 2016. In lizza due liste: quella guidata da Maurizio Attinelli e l’altra da Ausilia Scapellato.

Maurizio Attinelli illustra le linee guida del suo programma:  "La mia lista ha l’obiettivo di accompagnare il commercialista nella crescita professionale e culturale, organizzando eventi di grande rilievo. C'è da curare una nuova immagine di questo professionista inteso come soggetto che dà consulenza alle aziende del settore privato e pubblico. Nell’ambito della microeconomia come Economista di azienda, mentre, in ambito macroeconomico come elemento importante nella promozione e sostegno dei modelli di sviluppo economico. Non può essere sottovalutato che l'attività del Commercialista si muove all'interno di un sistema normativo incerto e un sistema burocratico difficile ed articolato.

E’ necessario creare nel territorio ibleo una rete di collaborazione tra i Commercialisti e gli Enti di Riferimento (Agenzia delle entrate, Inps, Inail, Tribunale, Ispettorato del lavoro, Uffici tributi locali, Commissioni tributarie, Guardia di finanza) affinché si sviluppino le condizioni utili per un sereno processo di lavoro a vantaggio della collettività e dei singoli."
I programmi delle due liste differiscono in diversi punti e molti iscritti avrebbero auspicato un confronto tra i due candidati presidenti Maurizio Attinelli e Ausilia Scapellato ma quest’ultima non ha accettato. “Abbiamo perso un’occasione, chiosa Attinelli, per esporre i nostri programmi ai colleghi”.
 


© Riproduzione riservata