Attualità Telefonia

WhatsApp: una funzione per dire basta a fake news, catene e spam

Un'indiscrezione ancora non confermata

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/18-01-2018/whatsapp-funzione-dire-basta-fake-news-catene-spam-500.jpg whatsApp


Novità anche per WhatsApp, il sistema di messaggista istantaneo più usato al mondo. Battaglia alle spam, frodi, catene di Sant'Antonio e fake news: presto potrebbe arrivare un aggiornamento della chat che risolve questi problemi grazie all' avviso su alcuni messaggi. A riportare l'indiscrezione il sito TechCrunch, che a sua volta cita due blog specializzati.

Il messaggio di avviso sarebbe visibile agli utenti sia al momento della ricezione dello spam, sia quando l'utente sta per inoltrarlo ad altri contatti. Si tratta però ancora di indiscrezioni che ancora non sono state confermate. Altra novità che riguarda WhatsApp è sui gruppi: gli sviluppatori stanno testando una funzione simile a quella già presente su Telegram, ossia la capacità di rintracciare velocemente tra i messaggi di un gruppo solo quelli che riguardano l’utente, in quanto menzionato direttamente. In questo modo, sarà più facile districarsi all'interno di lunghe chat che spesso caratterizzano i gruppi.


© Riproduzione riservata