Benessere Dieta lampo

Come perdere i chili di troppo con la dieta del bebè

Il segreto della dieta del bebè o della Baby Food Diet sta nel mangiare piccoli ma più pasti durante l'arco della giornata

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/07-07-2020/come-perdere-i-chili-di-troppo-con-la-dieta-del-bebe-500.jpg Come perdere i chili di troppo con la dieta del bebè


Avete mai sentito parlare di dieta del bebè? Il nome potrebbe trarre in inganno facendo pensare ad una dieta per bambini dal momento che è a base di omogeneizzati. Si avete capito bene è un regime alimentare basato sul consumo giornaliero di omogeneizzati da mangiare al posto dei canonici pasti e degli spuntini. La dieta del bebè è una dieta lampo che è stata ideata dalla personal trainer Tracy Anderson che negli Stati Uniti è ritenuta un vero e proprio guru del fitness, questa dieta è stata progettata proprio per chi desidera perdere i chili di troppo in maniera restrittiva, rigida ed estrema.

La dieta del bebè, conosciuta anche come “Baby Food Diet” consente di perdere nove chili in sei settimane. Ed è attualmente il regime alimentare più amato tra le star di Hollywood. La nuova dieta di moda ad Hollywood è proprio la Baby Food Diet, una dieta che, come già detto prima, è niente di meno che a base di omogeneizzati. Quei piccoli vasetti di cibo pensati solo per i bambini sono diventati ora il pasto preferito delle Star che vogliono dimagrire e tenersi in forma, perdendo i chili di troppo in poco tempo.

Tra i sostenitori della dieta del bebè ci sono la famosa attrice Angelina Jolie, pare si la sua dieta preferita e attrici come Jennifer Aniston, Madonna, Gwyneth Paltrow, Lady Gaga, Reese Witherspoon che a quanto pare la seguono alla lettera. Stiamo parlando sicuramente di un regime alimentare insolito. Di fatti tende a sostituire i pasti canonici con gli omogeneizzati che sono utilizzati solitamente per l'alimentazione dei neonati. In Italia come già anticipato è stata battezzata come “la dieta del bebè”. Con essa si arriva addirittura a perdere circa 9 chili in sole 6 settimane.

Ma qual è il segreto della dieta del bebè? Il segreto della dieta del bebè o della Baby Food Diet sta nel mangiare piccoli ma più pasti durante l'arco della giornata. Perché sono proprio gli omogeneizzati i protagonisti? Certamente questa tipologia di cibo, essendo pensata per i bambini, è priva di additivi e di grassi aggiunti, è ricca di vitamine e nutrienti vari; nella maggior parte dei casi, inoltre, gli omogeneizzati sono privi di glutine e quindi indicati anche per l'alimentazione celiaca.

Come funziona la dieta del bebè?

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

La dieta del bebè o Baby Food Diet, promette di fare perdere fino a 9 kg in sole 6 settimane mangiando solo omogeneizzati: è il metodo Baby Food Diet, molto in voga in questo momento tra le star di Hollywood. Ecco come funziona. Durante le 24 ore infatti si arriva persino a consumare un numero di massimo 14 omogeneizzati. Questi prodotti confezionati e indicati per la prima infanzia vanno a sostituire completamente i pasti ordinari e gli spuntini. Questo tipo di alimentazione presenta come vantaggio la possibilità di tenere sotto controllo il numero di calorie apportate quotidianamente al proprio organismo. Infatti il valore di ogni vasetto di omogeneizzato si aggira intorno ai 100-150 kcal. Se assunto in maniera costante nell'arco della giornata permette di gestire al meglio il senso della fame. Essendo ideati proprio per i neonati, gli omogeneizzati sono estremamente leggeri, quindi ideali per perdere peso. Consumando delle porzioni già pronte e confezionate, infatti, si può tenere sotto controllo sia la quantità che la qualità dei singoli ingredienti. Secondo i nutrizionisti un altro vantaggio nel consumare gli omogeneizzati è la loro qualità. Di fatti questi prodotti essendo prepararti e creati proprio per i bambini piccoli hanno alla base degli ingredienti altamente selezionati, freschi e genuini. Grazie alla sua struttura, la Baby Food Diet tiene lontano dalle tentazioni degli spuntini calorici e ricchi di conservanti e grassi idrogenati.

I pro e i contro della dieta del bebè
La dieta del bebè però ha suscitato in tutto il mondo numerose critiche perché secondo molti esperti di nutrizione e benessere risulta diseducativa. Non permette di insegnare alle nuove generazioni come nutrirsi con consapevolezza e come perdere peso in maniera corretta e sana senza restrizioni e regole ferree. In realtà questo regime alimentare comporta dei rischi non indifferenti per l’organismo. Nonostante la quantità e la qualità degli omogeneizzati siano equilibrati, il loro apporto calorico è troppo ridotto. Qualsiasi adulto, infatti, deve raggiungere un fabbisogno energetico ben più sostanzioso.
La Baby Food Diet, è una cosiddetta dieta lampo e sebbene quindi gli effetti si possano vedere in breve tempo, non metterà al riparo da un nuovo aumento di peso.


© Riproduzione riservata