Attualità Ragusa

Ast addio, a Ragusa arriva Etna Trasporti

Un ribasso del 15% sulla base d'asta

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-04-2024/ast-addio-a-ragusa-arriva-etna-trasporti-500.jpg Ast addio, a Ragusa arriva Etna Trasporti


 Ragusa - Un ribasso del 15% sulla base d'asta. 
“Sarà Etna trasporti a gestire a Ragusa il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale”: lo rende noto il sindaco Peppe Cassì. Concluso il rapporto ultradecennale con Ast (che resterà comunque in funzione fino al passaggio di consegne) Etna trasporti si è aggiudicata la manifestazione di interesse per gestire il servizio per i prossimi 2 anni circa, periodo durante il quale si terrà una grande gara europea per l’affidamento definitivo. Un iter seguito da tutte le città siciliane non più legate ad Ast e che Ragusa sta svolgendo nel rispetto dei tempi e cogliendo l’opportunità per attuare migliorie.

“Torneremo ad avere – dice il sindaco – come mancavano dal 2007, 13 linee tra cui un collegamento rapido e 365 giorni l’anno da e per Ibla; un trasporto da Ibla a Donnafugata attivo 8 volte al giorno; un servizio pubblico interno a Marina di Ragusa". 


© Riproduzione riservata