L'amata attrice Sabrina Ferilli ha spiegato i segreti della sua bellezza: cosa mangia la romana per avere un fisico sempre asciutto e tonico?
Classe 1964, la Ferilli, a 57 anni compiuti vanta ancora un fisico eccezionale tanto da far invidia a donne molto più giovani di lei. Merito sicuro della sua buona genetica, ma l’attrice sa anche come tenersi in forma.
Cosa mangia Sabrina Ferilli per tenersi in forma? La bellissima attrice romana ha spiegato di non seguire una vera e propria dieta per mantenere il suo fisico sempre tonico: il segreto della sua forma atletica sarebbe l’allenamento.
Ecco i segreti della dieta di Sabrina Ferilli
Sono in tanti a chiedersi come faccia Sabrina Ferilli all’età di 57 anni ad avere un fisico del genere. Una bellezza esplosiva la sua, ma quali sono i segreti di un corpo così in forma? Secondo quanto la Ferilli ha ammesso più volte non è una patita delle diete.
Sabrina Ferilli, il segreto per la sua forma fisica
La Ferilli ha raccontato in un’intervista di non essere in grado di resistere ai vizi della cucina: l’attrice non può rinunciare ai suoi piatti preferiti e se lo fa, lo fa non certo volentieri. Sabrina Ferilli ha spiegato che il suo segreto è, più che l’alimentazione, un buon allenamento: “Vado in palestra quattro volte a settimana ma questo mi permette poi di mangiare e bere tutto ciò che voglio.
Mai fatta una dieta. A tavola non accetto privazioni.”
Sabrina Ferilli e lo strike zone
In particolare, la Ferilli ha raccontato di dedicarsi molto spesso allo strike zone, una disciplina che aiuta a rafforzare i muscoli e fa sviluppare anche forza e flessibilità. Uno sport che mette insieme yoga e calisthenics con posture ed esercizi di forza a terra.
Gli esercizi dello strike zone vogliono massimizzare il lavoro sul core, la zona centrale del corpo, così da costruire una parete addominale forte e bella sia esteticamente che funzionalmente.
Ecco svelato il segreto della bella Sabrina Ferilli che praticando questa disciplina riesce a tonificare le varie zone del corpo tra cui le spalle, le braccia, le gambe e addome.
La showgirl non trascura nemmeno la pelle del viso, puntando su uno scrub all’avena fai da te, preparato mescolando avena tritata, acquistata in erboristeria, e olio extravergine d’oliva. Il composto si applica sull’epidermide, si fa agire per qualche minuto e si risciacqua, rendendola liscia e setosa. Infine per una chioma bellissima, anche al mare, Sabrina Ferilli opta per un vecchio rimedio della nonna: l’aceto di mele. Quando si lava i capelli infatti l’attrice romana realizza l’ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto, per eliminare il calcare e donare luminosità.