Cronaca Scicli

Bambino di 4 anni investito a Cava d'Aliga, è grave

L'incidente in viale della Pace

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/28-05-2022/bambino-di-4-anni-investito-a-cava-d-aliga-e-grave-500.jpg Bambino di 4 anni investito a Cava d'Aliga, è grave


Scicli - Un bambino di 4 anni è stato investito ieri a Cava d'Aliga da un Suv in via Cornovaglia. La mamma si trovava a poca distanza dal figlio. Il sinistro nei pressi della loro abitazione. Il bambino è stato ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania. 

I carabinieri hanno sequestrato il Suv e il cellulare dell'uomo che era alla guida. L’incidente è accaduto ieri sera intorno alle 17,30, in via Cornovaglia, una traversa della strada provinciale 64, a Cava d'Aliga nello sciclitano. Il piccolo a causa di un grave trauma cranico è stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Le condizioni sono apparse subito serie e il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Modica, dove è arrivato semi incosciente. I medici del pronto soccorso ne hanno immediatamente predisposto il trasferimento anche a causa dell'impossibilità di effettuare una Tac alla testa lo strumento diagnostico da giorni è fuori servizio.

Intorno alle 21,30 il bambino è stato poi trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato nel reparto di rianimazione. Disperati i genitori e l’autista del suv che sotto shock ha dovuto far ricorso alle cure mediche.

Le condizioni del piccolo permangono gravi
Sono ancora gravi le condizioni del bambino di 4 anni che è stato investito da un fuoristrada nei pressi della abitazione familiare, sfuggendo al controllo dei genitori. E' stato trasferito all'ospedale Garibaldi di Catania. Sono intervenuti i carabinieri che hanno sequestrato l'auto e il cellulare del conducente che ha prestato il primo soccorso al piccolo.
Il bimbo, in primo momento era stato trasportato con l'ambulanza del 118 all'ospedale "Maggiore-Nino Baglieri" di Modica, ma qui i medici del pronto soccorso hanno affermato che non potendo effettuare la Tac per l'ennesimo guasto meccanico, ne hanno disposto il trasferimento in elicoccorso all'ospedale Garibaldi di Catania.
La direzione dell'ospedale modicano aveva già comunicato al servizio di emergenza urgenza del 118 che la Tac era guasta. Dopo qualche ora dall'incidente, un altro caso di trasferimento del 118 al pronto soccorso di un paziente, stavolta con un ictus cerebrale che, per lo stesso motivo, non ha potuto effettuare l'esame diagnostico.


© Riproduzione riservata