Cronaca Catania

Catania: finisce con la moto contro un’auto, 48enne muore sul colpo Carlo Messina

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-01-2025/catania-finisce-con-la-moto-contro-un-auto-in-viale-mario-rapisardi-48enne-muore-sul-colpo-500.jpg Catania: finisce con la moto contro un’auto in viale Mario Rapisardi, 48enne muore sul colpo


Catania - Incidente mortale ieri sera a Catania. Un uomo di 48 anni ha perso la vita intorno alle 18,30 di oggi per un incidente avvenuto nel rettilineo del viale Mario Rapisardi, all’altezza del civico 34, non lontano da piazza Santa Maria del Gesù. Era a bordo della sua moto, una Yamaha nera, quando è andato a sbattere frontalmente contro una Skoda Octavia di colore grigio che, apparentemente, stava svoltando sulla doppia striscia continua. La dinamica dell’incidente mortale è ancora al vaglio delle autorità che stanno cercando di stabilire le responsabilità. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale e alcune ambulanze. Ma per la vittima purtroppo non c’era più nulla da fare.

Il 48enne è morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto contro l’automobile.

La vittima è Carlo Messina  
Si chiamava Carlo Messina ed aveva 48 anni. È la vittima del violento incidente che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha spezzato tragicamente la routine di una tranquilla domenica pomeriggio. Era in sella alla sua moto, una Yamaha 600, e poi l’impatto contro una Skoda che non gli ha lasciato scampo. Fino a tarda sera gli agenti della polizia municipale di Palazzo degli elefanti sono stati impegnati nella ricostruzione dell’incidente. 

Sulla parte finale del Viale Mario Rapisardi che porta a piazza Santa Maria di Gesù, teatro dell’ennesima croce di sangue sull’asfalto, è visibile una lunga striscia di pneumatico: sarebbe la frenata della moto che però non è servita ad evitare l’impatto. I vigili, come detto, stanno verificando come siano andate le cose. Al loro arrivo, l’auto era di traverso proprio a cavallo della doppia striscia continua. A terra, lo sfortunato 48enne. I medici del 118 hanno provato in ogni modo a salvarlo tentando di rianimarlo in un intervento disperato: purtroppo, per il centauro non c’è stato nulla da fare. Con lui, sulla Yamaha, c’era anche una donna che è stata trasportata d’urgenza nel vicino nosocomio del Garibaldi-Centro. In ospedale è finito pure il conducente della Skoda. Le condizioni di entrambi non sono gravi. Ad intervenire sul posto, anche una squadra dei Vigili del fuoco.


© Riproduzione riservata