Cultura Il percorso

Il Treno della Dolce Vita in arrivo alle stazioni di Modica e Ragusa VIDEO

Fermata anche a Donnafugata, per l’itinerario “da bere”

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2021/il-treno-della-dolce-vita-in-arrivo-alle-stazioni-di-modica-e-ragusa-video-500.jpg Il Treno della Dolce Vita in arrivo alle stazioni di Modica e Ragusa VIDEO

 Ragusa – E’ sbarcato oggi a Messina, dopo un viaggio lungo tutto lo Stivale, il Treno della Dolce Vita: lo vediamo nella sua interezza nel filmato allegato. L’itinerario tra le meraviglie paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche dal Nord al Sud del Belpaese è consultabile nel depliant allegato in Pdf. Sull’Isola il convoglio delle Ferrovie Italiane seguirà ben tre binari. Uno breve, dedicato al “Triangolo di Trapani”.

Due più lunghi, il primo è intitolato "Sicilia da bere" e - tra le altre località - farà tappa a Licata, Falconara e Donnafugata, inseguendo la scia dei colori e degli odori dei vitigni autoctoni e alloctoni della campagna iblea. Il secondo tragitto, “Sicilia Barocca”, non potrà ovviamente fare a meno di fermare a Modica, patrimonio Unesco per le sue splendide chiese, e Ragusa Ibla, l'antico centro storico del capoluogo, espressione più alta del barocco siciliano.

Allegati alla news


© Riproduzione riservata