Cultura Milo

Un francobollo per Franco Battiato

Il Ministerro dello Sviluppo Economico dà il via all'emissione del francobollo in onore di Battiato

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/20-11-2022/un-francobollo-per-franco-battiato-500.jpg Un francobollo per Franco Battiato

Milo - Un francobollo per Franco Battiato. 
Venerdì 25 novembre alle ore 10, al Centro Servizi "Cavalier Salvatore Arcidiacono" di Milo si terrà la cerimonia di presentazione del Francobollo appartenente alla serie tematica: "Le Eccellenze Italiane dello Spettacolo", dedicato a Franco Battiato. Il francobollo è emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato dall'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato. Nel corso della cerimonia sarà attivato il servizio filatelico con annullo a cura di Poste Italiane.

In questi giorni sono in corso di emissione altri francobolli in memoria di Lina Wertmuller (deceduta il 9 dicembre 2021), di Raffaella Carrà (scomparsa il 5 luglio 2021), Carla Fracci (morta il 27 maggio 2021), Monica Vitti (deceduta il 2 febbraio 2022) e di Maria Ilva Biolcati, in arte Milva (scomparsa il 23 aprile 2021). L'ultima emissione è riservata allo scrittore Giuseppe Antonio Borgese nel 140° anniversario della nascita (Polizzi Generosa, 12 novembre 1882).


© Riproduzione riservata