Esteri Portogallo

Il cane più vecchio del mondo ha 31 anni: si chiama “Bobi”

La razza a cui appartiene è detta Mastino Portoghese

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/13-05-2023/il-cane-piu-vecchio-del-mondo-ha-31-anni-si-chiama-bobi-500.jpg Il cane più vecchio del mondo ha 31 anni: si chiama “Bobi”


Bobi è il cane più vecchio vivente di tutti i tempi. L'animale portoghese ha appena compiuto 31 anni ed è ancora abbastanza in salute da divertirsi a giocare con i suoi quattro amici gatti. Il Rafeiro do Alentejo, detto anche Mastino Portoghese, vive nel distretto di Leira in Portogallo. Il suo record mondiale è stato riconosciuto il 1° febbraio. Bobi passa le sue giornate nella fattoria a conduzione familiare dove è nato, nel villaggio di Conqueiros. 

La razza a cui appartiene è detta anche Mastino Portoghese. E' il tipico cane da guardia del bestiame, la sua aspettativa di vita media solitamente si aggira intorno ai 12-14 anni. Quindi "Bobi" ha addirittura raddoppiato quell'età. Il segreto della sua longevità potrebbe dipendere da un fattore ereditario. Anche la madre di "Bobi", infatti, è sopravvissuta a lungo: è morta a 18 anni.


© Riproduzione riservata