Esteri Morte della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta II, resa nota la causa di morte della sovrana inglese

È stato svelato anche l’ultimo mistero relativo alla morte della Regina Elisabetta II, la sovrana inglese scomparsa lo scorso 8 settembre 2022

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-09-2022/regina-elisabetta-ii-resa-nota-la-causa-di-morte-della-sovrana-inglese-500.jpg Regina Elisabetta II, resa nota la causa di morte della sovrana inglese

Londra- E'stata resa nota la causa di morte della sovrana inglese.
Il certificato di morte della Regina Elisabetta II svela la causa di morte della sovrana inglese: di cosa è morta l'8 settembre 2022
È stato svelato anche l’ultimo mistero relativo alla morte della Regina Elisabetta II, la sovrana inglese scomparsa lo scorso 8 settembre 2022. È stato infatti condiviso il certificato di morte che rende note le cause dietro al suo decesso.
Tutto è iniziato lo scorso 8 settembre. Poco dopo le 12.30, Buckingham Palace ha diffuso una nota in cui si esprimeva preoccupazione per la salute della sovrana inglese più longeva della storia.

L'annuncio della morte è stato reso noto alle 18:30
L’annuncio ufficiale della morte di Elizabeth Alexander Mary Windsor, occupazione “Sua Maestà la Regina”, è arrivato poi alle 18.30. La sovrana, da tempo soffriva di problemi di mobilità, ma ora il certificato di morte entra nello specifico.
Condiviso ieri, 29 settembre 2022, dal National Records of Scotland, il documento mostrato svela che la causa di morte ufficiale della sovrana è “vecchiaia”.
Gli altri dettagli del documento
Registrato nel distretto di Aberdeenshire, regione situata nel nord della Scozia, sul Mare del Nord, il certificato di morte è l’819esimo del 2022. L’orario ufficiale di morte della Regina Elisabetta II è indicato alle 15.10 dell’8 settembre 2022, presso il Castello di Balmoral – mentre la residenza è ovviamente segnata presso il Castello dei Windsor.

Il medico che ha certificato la morte della sovrana è Douglas James Allan Glass. Vengono anche citati il Principe Filippo, nella sezione relativa ai dati del coniuge, e i genitori Re Giorgio VI e la Regina Madre Elizabeth Bowes-Lyon.
Tutte le informazioni, si apprende inoltre, sono state fornite dalla Principessa Anna, secondogenita della Regina Elisabetta II.

Il funerale e la lapide della sovrana
I funerali della sovrana inglese hanno richiamato migliaia di persone a Londra. Si sono tenuti il 19 settembre alla presenza del neo Re Carlo III, il quale ha anche lasciato un biglietto inserito tra i fiori recante la sua firma.
Collocata presso il memoriale di Giorgio VI, padre di Elisabetta II morto nel 1952, sulla lapide sono incisi i nomi dei genitori della regina, quello della sovrana e di suo marito Filipp
 


© Riproduzione riservata