Giudiziaria Modica

Giovanni Giannone, lunedì l’ultimo saluto. Nessuna certezza da autopsia

Per la morte di Giannone, c’è un solo indagato

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-09-2023/morte-di-giovanni-giannone-lunedi-l-ultimo-saluto-nessuna-certezza-dall-a-500.jpg Giovanni Giannone, lunedi l’ultimo saluto. Nessuna certezza da autopsia


Modica - L’ultimo saluto a Giovanni Giannone sarà dato lunedì prossimo alle ore 11 nel duomo di San Giorgio, dove saranno celebrati i funerali del 57enne commercialista modicano, deceduto lo scorso 19 settembre all’ospedale “Maggiore – Nino Baglieri” mentre si stava sottoponendo a una colonscopia.
La salma dopo l’esame autoptico eseguito venerdi pomeriggio è stata riconsegnata ai familiari.
Per la morte di Giannone, c’è un solo indagato. Il medico che lo ha preso in cura.

Il medico legale Francesco Coco, incaricato dal sostituto procuratoredella Procura della Repubblica di Ragusa Santo Fornasier, ha eseguito l’esame unitamente ai consulenti della famiglia di Giannone e a quelli dell’Asp, e depositerà entro 90 giorni la sua consulenza. Sono stati prelevati dei campioni di tessuti di vari organi dal corpo di Giannone per i conseguenziali esami istologici, solo all’esito dei quali si potrà avere qualche indizio sulle circostanze fatali che hanno portato al decesso il commercialista modicano.

L'unica cosa che trapela è che le cause del decesso sono tutte da chiarire e l'esame di ieri non ha consentito di avere certezze.


© Riproduzione riservata