Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 16 Gennaio 2017 - Aggiornato 16/01/2017 15:30 - - Visite: 41472262

 

08/01/2017 15:14

Paul is dead, in teatro a Scicli e Comiso

Il 13 e il 15 gennaio

Paul is dead, in teatro a Scicli e Comiso  
 

Scicli - "Paul is Dead ... Long live Paul!" è il titolo della pièce che andrà in scena il 13 gennaio alle 21 Teatro Italia di Scicli e il 15 gennaio alle 20 al Teatro Naselli di Comiso. Scritto e diretto da Salvo Giorgio, “Paul is Dead” mette in scena una delle più famose leggende metropolitane legate al rutilante mondo del rock degli anni '60 e riguarda la presunta morte di Paul McCartney, bassista, cantante e compositore dei Beatles.

La teoria complottistica vuole che Paul fosse deceduto nel 1966 per un incidente stradale, e fosse stato sostituito da un sosia. La leggenda, secondo i suoi sostenitori, troverebbe conferma in presunti messaggi in codice nascosti nel corso degli anni dagli stessi Beatles nelle loro opere. Intorno a questa accattivante ipotesi, l'autore e regista teatrale Salvo Giorgio, traendo spunto da un'idea della band New Kids in Town, ha costruito una commedia rock sfavillante, avvincente nella trama e ricca di una diversità di linguaggi teatrali, quali recitazione, musica dal vivo, teatro-danza, video mapping, che lascerà senza fiato.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

+