Attualità Pozzallo

Carabinieri in consiglio, l'opposizione replica: Abbiamo abbassato le tasse

Il documento della minoranza



Pozzallo - "Pensionati, dipendenti e lavoratori, già dal prossimo 15 giugno vedranno quasi dimezzata la bolletta Ici da pagare. E’ stata ridotta dal 7 per mille al 4 per mille l’aliquota ordinaria. Abbassata del 42,85 per cento.

Pensionati, dipendenti e lavoratori, già dal prossime buste paga troveranno l’addizionale comunale IRPEF ridotta al 1 per mille piuttosto che il lo 0,59 per cento. E’ stata abbassata del 83,05 per cento.

Più soldi nella busta paga e nelle pensioni.

L’Amministrazione Sulsenti aveva proposto al consiglio comunale ancora una volta le tasse a livelli inaccettabili, i consiglieri di opposizione, in maggioranza nella seduta del 12 maggio 2010, hanno finalmente abbassato le tasse per dare una boccata di ossigeno alla tasche dei cittadini.

In aula a votare a favore della delibera erano presenti soltanto i consiglieri di opposizione Pino Asta, Davide Casella, Marco Sudano, Alex Maiolino, Fabio Viva, Masssimo la Pira, Antono Zocco Pisana, Fabrizio Floridia, Alessandra Corallo, Barbara Sorace.

I consiglieri che sostengono Giuseppe Sulsenti, appena ascoltata la proposta, sono andati tutti via dall’aula, mentre la seduta veniva presieduta dal correttissimo Presidente Fabio Aprile.

Le promesse elettorali di Giuseppe Sulsenti, di abbassare le tasse sono rimaste ancora una volta promesse elettorali.

L’OPPOSIZIONE E’ RIUSCITA AD ABBASSARE L’ICI E L’ADDIZIONALE IRPEF.

In un momento congiunturale negativo per l’economia italiana e della provincia di Ragusa i consiglieri di opposizione hanno voluto dare un segnale forte, rifacendosi a principi generali di politica economica e fiscale  diminuendo il prelievo fiscale, trasmettendo un segnale di fiducia  alle oltre cinquemila famiglie pozzallesi".

 


© Riproduzione riservata