Attualità Scicli

Solidarietà a Natale, i meriti dei privati, a Scicli

La lettera di ringraziamento del capo settore servizi sociali, Elio Tasca

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-12-2011/1396122837-solidarieta-a-natale-i-meriti-dei-privati-a-scicli.jpg&size=491x500c0 Giorgio Vindigni e Teo Gentile


Scicli - In un periodo di tagli alla spesa pubblica attuare politiche sociali efficaci per un Comune è difficile. A Scicli i privati sono venuti in soccorso dell’ente pubblico, e il caposettore servizi sociali, Elio Tasca, ha sentito il bisogno di scrivere una lettera per ringraziare pubblicamente chi ha aiutato l’ente a dare ristoro alle persone in difficoltà. Il primo grazie è andato al Gruppo Vincenziano di Scicli per il costante lavoro di aiuto a molte famiglie, grazie sia ai contributi economici che al banco alimentare. Il Club Kiwanis di Scicli, promotore del progetto “Per un dono si riceve un dono”, con il concreto aiuto delle Scuole di Scicli e dei loro alunni, ha permesso a circa sessanta famiglie di ricevere un consistente pacco con generi alimentari in occasione delle festività natalizie.

L’Associazione La Sorgente, le Cellule di Evangelizzazione e le Parrocchie di Scicli si sono fatte carico della distribuzione settimanale di generi di prima necessità e per l’assistenza a cittadini immigrati. Un grazie anche alle famiglie affidatarie di Scicli, Modica e Vittoria per l’accoglienza di minori appartenenti a nuclei familiari multiproblematici con particolare fragilità sociale.

“Un particolare ringraziamento agli ex assessori Comunali di Scicli Teo Gentile e Giorgio Vindigni per la cospicua donazione che consentirà ad ulteriori sessanta famiglie di usufruire di panettoni, pandori e buoni spesa per l’acquisto di carne in occasione delle festività natalizie”, scrive nella lettera di ringraziamento il capo settore servizi sociali del Comune Elio Tasca.

“Un ultimo ringraziamento va infine a tutti coloro che autonomamente credono e praticano la solidarietà, sentimento indispensabile in una società civile e colta”.


© Riproduzione riservata