Attualità Ispica

E’ morto Carmelo Pisana

Uomo politico ispicese, aveva 66 anni

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-05-2014/1400080205-e-morto-carmelo-pisana.jpg&size=341x500c0 Carmelo Pisana


Ispica - Aveva 66 anni. Dipendente del Consorzio di bonifica di Ragusa. E' morto ieri sera intorno alle 22:00 all'ospedale di Modica, Carmelo Pisana, ricoverato dal giorno prima per una ischemia cerebrale. Già da diversi mesi non era in perfette condizioni di salute, ma a causa di tutt'altri motivi. 

I suoi cittadini lo ricordano trascorrere le giornate da pensionato in giro per la città: tra bar ed edicola ad intrattenersi parlando sempre della sua grande passione, la politica. Infatti fin da giovane ha militato tra le fila della DC, ha più volte ricoperto la carica di consigliere comunale ed assessore comunale. Con L'UDC ha ricoperto la carica di consigliere provinciale, di vice-presidente del Consiglio comunale di Ispica dal 2005 al 2010 ed infine dal 2011, conclusa la sua esperienza amministrativa, ha ricoperto la carica di segretario cittadino del PID. Corretto e rispettoso dell'altrui pensiero, ha sempre vissuto il proprio ruolo di amministratore locale con dedizione verso l'interesse pubblico, in modo sincero e trasparente. Le ultime sue battaglie politiche sono state inerenti la legittima approvazione del PRG da parte del Consiglio comunale e contro ogni spreco finanziario in attività  poco giustificabili per la sana gestione dell'ente. I funerali si celebreranno domani 15 maggio 2014 alle ore 16:30 presso la basilica della SS. Annunziata di Ispica.


© Riproduzione riservata