Attualità Ragusa

Mercedes classe S, la percezione aumentata

L’auto è in vendita da Cicero Auto a Rosolini



Ragusa - Si chiama percezione aumentata. E’ come se l’auto che guidate aumentasse la capacità dei vostri sensi.
Qualcuno vi sorpassa bruscamente e nell’angolo cieco dello specchietto retrovisore non lo vedete? Si accende un triangolino giallo sul vetro dello specchietto.
Di notte avete paura che un cane, un gatto, una persona vestita di scuro, attraversino una strada al buio e non li vediate? C’è il visore notturno, che trasforma la plancia in un grande televisore a infrarossi.
Mercedes classe S, l’ammiraglia. Modello 320 Avantgarde 4 matic, con sei marce automatiche, e paddle –per la verità molto discreti- al volante.
L’abbiamo provata grazie a Cicero Auto di Rosolini, che la propone in vendita, un usato garantito perché conosciuto.
Salire su una classe S è un’esperienza, non solo di guida. Per il senso di eleganza greca che trasmette, classica, imponente, scolpita nel tempo.
A un incrocio non dai la precedenza? L’auto, grazie a una propria telecamera intelligente, riconosce il segnale di dare precedenza, dà, in automatico, un colpetto di freno e visualizza il segnale sul cruscotto.
Cartellino giallo per chi guida male!
Mercedes S è lo stato dell’arte dell’eleganza discreta applicata a un’auto, che non ha bisogno di apparire perché è.
Al porto di Marina di Ragusa i proprietari di yacht guardano incuriositi per scoprire quale illustre collega sta per sbarcare da terra. Nulla di tutto questo, ridiamo sotto i baffi.
La prova su strada si conclude con cinque stelle ore, difficile trovare un difetto, forse la mancanza, pleonastica, del tetto apribile.
L’auto è in vendita da Cicero Auto a Rosolini, insieme a una vasta gamma di usato, stavolta per tutte le tasche.


© Riproduzione riservata