Ragusa - E’ il 7 novembre la data della sottoscrizione della convenzione di concessione tra il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Società di progetto Autostrada RagusaCatania s.r.l.
La conferma giunta questo pomeriggio direttamente all’on. Nino Minardo dal Ministro Lupi che ha comunicato appunto la data di venerdì, alle 16.00 presso la sede del Ministero.
Il progetto oggetto della firma della convenzione prevede altresì la realizzazione di un collegamento compreso tra lo svincolo della SS 514 “di Chiaramonte” con la SS 115 e lo svincolo della SS 194 “Ragusana” con la SS 114.
A questo punto, dichiara l’on. Minardo, pare siano state superate alcune criticità documentali da parte della società che deve realizzare l’opera ed è stato rispettato l’out out che il Ministro Lupi aveva posto nei confronti della stessa di non tardare oltre la prima settimana di novembre. L’on. Nino Minardo ha tempestivamente informato l’on. Sebastiano Gurrieri che potrà assistere all’apposizione della firma insieme ad una ristretta delegazione del comitato per la Ragusa-Catania, organismo che peraltro ha espresso soddisfazione per l’attesa notizia.
Si auspica adesso, conclude Minardo, dopo la chiusura di quest’altra fase che si possa veramente e finalmente parlare in termini concreti della realizzazione della sospirata infrastruttura.
Ragusa-Catania, la firma della convenzione il 7 novembre
Lo annuncia l'on. Nino Minardo
di Redazione
Sullo stesso argomento:
Marco Giambra è il nuovo questore di Ragusa
Tribunale vaticano, si dimette per raggiunti limiti di età il presidente Pignatone, siciliano
Vittoria Peace Film Fest, Attilio Bolzoni ha ricevuto il Premio giornalistico Gianni Molè
Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi 11 dicembre
Baps ha deciso: una azione in regalo per ogni 25 detenute
AG Cash& carry a Modica, La bottega dei sapori con le ceste natalizie
Siracusa, fermato il 17enne accusato di aver ucciso Christian: il movente uno schiaffo
Caro-voli, anche Ita aderisce alla campagna sconti da e per la Sicilia
Questore Trombadore lascia Ragusa, promosso a Roma
Conad, ritiro massivo: richiamati tre lotti di crema per bambini e un lotto di insalata capricciosa
© Riproduzione riservata