Attualità Palermo

La prima VIDEOintervista del vescovo Cuttitta

La commozione di monsignor Romeo

https://www.ragusanews.com/resizer_NEW/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-10-2015/1444808551-0-la-prima-videointervista-del-vescovo-cuttitta.png&size=668x500c0 Il Vescovo Cuttitta


Ragusa - "C'è grande gioia e viva gratitudine verso il Successore di Pietro che guarda ancora una volta al presbiterio di Palermo e, sceglie uno dei suoi membri. Nella fiducia che viene riposta nella sua persona, va letto tutto l'apprezzamento verso la comunità diocesana".

Sono state le prime parole del cardinale di Palermo Paolo Romeo, dopo la nomina del suo ausiliare Carmelo Cuttita a vescovo di Ragusa. "Non si può però nascondere che c'è anche una certa mestizia velata dal dolore - ha detto commosso l'arcivescovo - nel prendere coscienza che questa nuova designazione farà vivere ancora una volta al nostro caro Don Carmelo quanto Dio indicò ad Abramo: 'Esci dalla tua terra e va dove io ti indichero''. Ragusa è la terra che il Signore ti indica come tua ed i suoi abitanti sono il tuo popolo. Mestizia e dolore che ciascuno di noi sentirà in ragione dei rapporti che, attraverso il ministero, abbiamo intessuto con Te, don Carmelo, ma permettetemi di dire, che per me sono molto intensi e profondi".

Tgweb 10 Ottobre 2015 from Ragusanews on Vimeo.


© Riproduzione riservata