Cronaca Bicester, Oxfordshire

Comico muore sul palco ma pubblico ride pensando a uno scherzo

Poco prima aveva detto: "Pensate se dovessi morire qui davanti a voi"

Bicester, Oxfordshire - Durante la sua performance, aveva detto scherzando al pubblico: "Immaginate se morissi qui di fronte a voi". Ed è stato così. Il comico inglese Ian Cognito, 60 anni, poco dopo, si è accasciato sul palco di Bicester ed è morto davvero, colpito da un infarto.

Il pubblico ha comunque continuato a ridere, pensando che si trattasse sempre della performance. In realtà, Ian è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Molto famoso in Gran Bretagna, Cognito si stava esibendo quando, accasciandosi su uno sgabello, non ha più dato segni di vita. Una morte in diretta della quale il pubblico si è reso conto solo dopo. Capito poi cosa stava succedendo, due infermieri presenti in sala hanno provato a soccorrerlo. E' stata chiamata una ambulanza ma per il comico non c'era già più niente da fare. Il vero nome di Ian Cognito era Paul Barbieri, e vantava origini irlandesi ma anche italiane.

Dopo il fatto, il curatore dell'evento ha spiegato che Cognito aveva detto di non sentirsi bene già prima di iniziare lo spettacolo.

"Tutti pensavamo che Cognito stesse scherzando", ha dichiarato il curatore.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1562774787-3-riviera.gif