Appuntamenti Scicli

Maggio a Scicli è all'insegna dell'Enogastronomia

Diversi appuntamenti nel secondo weekend di maggio

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-05-2022/maggio-a-scicli-e-all-insegna-dell-enogastronomia-500.jpg Maggio a Scicli è all'insegna dell'Enogastronomia

Scicli - Entra nel vivo la primavera sciclitana e, tra una passeggiata nei luoghi di Montalbano dichiarati Patrimonio dell'Umanità UNESCO e un primo bagno a mare, sarà un Maggio di appuntamenti. 

Rinviata al 30 Luglio la festa della Madonna delle Milizie vista la concomitanza elettorale, l'attenzione si concentra su duemanifestazioni all'insegna dell'enogastronomia: La Sagra delle Seppia e Teruar - La Fiera del Vino Etico.

Tratto unitario dei due eventi sarà la ripartenza post pandemia. Occhi puntati sul secondo fine settimana del mese occupato interamente dalla Sagra della Seppia a Donnalucata, frazione marinara di Scicli, dal 13 al 15 maggio. Il 15 e 16 maggio sono le date che segneranno il ritorno di Teruar - La Fiera del Vino Etico che si terrà a Palazzo Busacca. 

Per un maggio non convenzionale a Scicli la soluzione ideale è un soggiorno in Scicli Albergo Diffuso o Donnalucata Ospitalità Diffusa: sarà un'esperienza di gusto. 


© Riproduzione riservata