Le migliori App per camminare e perdere peso, da scaricare assolutamente!
Come dimagrire camminando? Scegli la tua app e cammina con costanza e abbinandolo ad una corretta alimentazione, potrete vedere presto i primi benefici: ecco come perdere peso grazie alla camminata veloce.
La camminata: è una pratica che tutti possono intraprendere e per la quale non servono grandi preparazioni o skill specifiche.
Dimagrire camminando è possibile? Se non siete grandi amanti della palestra e non volete cimentarvi nella corsa, anche una semplice camminata veloce più aiutarvi a perdere peso e a tornare rapidamente in forma. Camminare è un’attività molto salutare: tra i suoi tanti benefici, non dobbiamo dimenticare che fare un po’ di moto all’aria aperta permette anche di ritrovare il buonumore. La vita sedentaria e le molte comodità di cui oggi possiamo usufruire ci hanno fatto troppo spesso dimenticare il piacere di una bella camminata. Ecco allora che per dimagrire possiamo lasciare l’auto a casa e andare a piedi, soprattutto approfittando delle giornate di sole. Vediamo come si può perdere peso e un esempio di app per dimagrire camminando.
Dimagrire camminando: scopri le migliori App per camminare e perdere peso
Che tu sua un “walker” veterano o alle prime armi, non importa. Ci sono certamente 5 app che potrebbero fare al caso tuo per muovere i primi passi (in senso letterale e non) in questa fantastica pratica.
Non importa se hai poco tempo a disposizione: anche mezz’ora al giorno apporta grossissimi benefici!
Camminare non richiede particolari attrezzature (se non un paio di scarpe comode), ma queste app sicuramente ti aiuteranno e incentiveranno a dare il meglio di te.
Le migliori app per camminare e perdere peso
1 Runtastic
Runtastic è una delle app più famose di fitness, disponibile sia per iOS che per Android.
Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.
Se vuoi camminare e tenere traccia delle calorie consumate, della tua velocità media ed altro, Runtastic fa proprio al caso tuo. Runtastic può essere usata anche per la corsa, il ciclismo, il calcio.
2 Endomondo
Endomondo è una app dall’interfaccia semplice, che, come Runtastic, segnala e tiene traccia delle calorie consumate, il percorso ed il tempo impiegato. Tutto sarà salvato nella Cronologia e potrai quindi avere a portata di mano tutti i tuoi progressi.
C’è anche la sezione Sfide per organizzare piccole gare con i tuoi amici e sfidarsi a chi cammina di più!
3 RunKeeper
RunKeeper, come le precedenti, ha tutte le funzioni sopra elencate, ma ne ha una ancora più avanzata (e per la quale è necessario però sottoscrivere un abbonamento): quella delle statistiche audio.
Infatti, durante l’allenamento, per evitarti di stare con lo sguardo sullo smaetphone, le statistiche verranno comunicate con messaggi audio dall’app.
4 PacePacer
PacerPacer monitora i passi tutto il giorno, anche dentro casa, quando siamo a lavoro, o quando usciamo con gli amici.
In pratica un vero contapassi, che utilizza il Gps per tracciare il percorso e le calorie consumate. Anche qui, possiamo creare “gruppi di camminata” per organizzare sfide con amici e parenti.
Naturalmente, la tua scelta sarà subordinata alle tue esigenze: in primis registrare il numero di passi, poi le calorie bruciate, la distanza percorsa, la frequenza cardiaca e per alcuni modelli anche la qualità del sonno e altri parametri vitali. Avrai così la possibilità di rimanere connesso durante l’attività e monitorare le tue prestazioni.